Incontro con Daniele Mencarelli

Daniele Mencarelli, scrittore e poeta, è autore di quattro romanzi: La casa degli sguardi (2018, Premio Volponi, Premio Severino Cesari Opera Prima, Premo John Fante Opera Prima), Tutto chiede salvezza (2020, premio Strega Giovani, da cui è stata tratta per Netflix la serie omonima), Sempre tornare (2021, premio Flaiano per la narrativa) e Fame d’aria (2023, Premio Clara Sereni). Degli amanti non degli eroi, del gennaio 2024, segna il suo ritorno alla poesia.

In data 16 aprile, ore 14.15, l’autore dialogherà con gli studenti e le studentesse del gruppo Nerofrizzante a partire dal suo nuovo libro Degli amanti non degli eroi. In questo libro riesce a comporre un doppio quadro con due poemetti complementari nella loro diversa fisionomia, nella linearità turbata dall’ampio racconto d’amore fra due giovanissimi in apertura, e nelle screziature interne, di Lux Hotel, il testo successivo

L’evento sarà trasmesso in diretta su Zoom. È possibile partecipare collegandosi a questo link: https://us06web.zoom.us/j/81334885108.