OPERA PRIMA 2021/2022

Incroci. Storie di incontri e scontri

ISCRIVITI AL CONCORSO

La partecipazione al concorso Opera Prima è gratuita e implica l’accettazione integrale del Regolamento. Ogni concorrente può partecipare al concorso in una sola delle due categorie:

  • Racconti brevi: è prevista la partecipazione di singoli studenti/studentesse
  • Soggetti per film o serie tv: è prevista la partecipazione di singoli studenti/studentesse o gruppi di massimo 3 persone.

Per scoprire tutti i dettagli, scarica il bando.

Modalità d’iscrizione

Per iscriversi al Concorso Opera Prima 2021/22 è necessario compilare il modulo sottostante entro il 15 febbraio 2022. Il modulo è valido per gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Per i gruppi di studenti che partecipano nella categoria “Soggetti per film e serie tv” è sufficiente che un solo studente compili il modulo, indicando negli appositi campi i dati dei compagni.

Ciascuno studente dovrà poi presentare a Concorso il proprio racconto breve o il proprio soggetto per film e serie tv caricandolo in formato .pdf e in modalità anonima (senza alcun riferimento all’autore) entro e non oltre il 20 marzo 2022 attraverso il modulo presente alla pagina Upload elaborati.

MODULO DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni sono chiuse. Per qualsiasi domanda puoi scrivere all’indirizzo operaprima@istitutotoniolo.it.