Don Davide Milani

Nato a Lecco, ha lavorato nel mondo dell’impresa e ha collaborato con il settimanale cattolico Il Resegone. Nel 2001 è stato ordinato prete della Diocesi di Milano e ha operato fino al 2007 nella parrocchia S. Bartolomeo di Brugherio (MB).

Dal 2007 al 2018 è stato responsabile della Comunicazione dell’Arcidiocesi di Milano, portavoce dell’Arcivescovo di Milano (cardinale Dionigi Tettamanzi, cardinale Angelo Scola, monsignor Mario Delpini). Ha diretto la comunicazione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie a Milano del 2012 con la presenza di Papa Benedetto XVI, nel 2015 è stato responsabile della Comunicazione del Padiglione della Santa Sede in EXPO Milano e nel 2017 ha guidato la comunicazione della visita di Papa Francesco a Milano.

È membro del Consiglio di Amministrazione di Oltre, società di comunicazione editrice di Scarp de Tenis (mensile nazionale dei senza fissa dimora). Dal 2015 è Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo e Direttore della Rivista del Cinematografo. Nel 2016 è nominato canonico maggiore onorario della Basilica di Sant’Ambrogio a Milano. Da settembre 2018 è parroco della città di Lecco.